GRATIS: Virtual Tour dal Gestionale Immobiliare Miogest al Portale idealista

Da oggi è possibile pubblicare GRATUITAMENTE sul portale idealista i virtual tour degli immobili che tratti e che gestisci in Miogest.

Con l'aggiunta dei tour virtuali è possibile arricchire il contenuto multimediale dei tuoi annunci e migliorare il posizionamento sul portale idealista. Qualora vorrai eliminare il logo di idealista presente sul virtual tour per utilizzarlo sul tuo sito Internet o su altri canali pubblicitari, ti basterà contattare il manager idealista che ti segue a livello contrattuale.

Creare un tour virtuale

La nuova funzione è stata aggiunta nella sezione "Portali" in Miogest, sotto la colonna "idealista" cliccando sull'icona arancione "360", 

Puoi pubblicare il virtual tour partendo anche dall'interno di una scheda annuncio nella vista "Portali", cliccando sull'icona arancione "Virtual Tour".

La pubblicazione avviene in pochi e semplici passaggi attraverso l'applicativo "Floorfy", già installato in idealista e per il quale NON devi eseguire nessuna registrazione.

L'applicativo accetta fotografie realizzate attraverso una delle principali fotocamere 360° attualmente in commercio.
Dopo aver selezionato il bottone di inserimento virtual tour da Miogest appare un pop up, come da immagine qui di seguito. Per iniziare la procedura ti basta fare un click su "Genera tour virtuale".
Nella successiva schermata puoi trascinare o sfogliare la directory del tuo computer per scegliere le fotografie 360° che andranno a comporre il tour virtuale.
Eseguita la scelta, un click su "Carica Immagini" ti consente di proseguire con la procedura.
Nella successiva schermata puoi dare un nome ad ogni fotografia per identificare le stanza e selezionare l'immagine principale del virtual tour.
Nella successiva immagine puoi vedere il passaggio di realizzazione del tour virtuale che ti consente il collegamento tra una stanza e l'altra così da generare l'effetto "camminamento" all'interessato della tua offerta immobiliare.
Nella schermata successiva appare la conferma di pubblicazione con:
  • breve riassunto dell'annuncio per il quale è stato pubblicato il virtual tour.
  • La qualità di pubblicazione raggiunta dall'annuncio.
  • Il link del tour virtuale.
  • Il bottone che ti consente di modificare il tour virtuale.
  • Il bottone che ti consente di eliminare il virtual tour.
  • Il bottone che ti consente di visualizzare l'anteprima dello stesso.

Domande frequenti

Se ho già un contratto“visori multimediali” posso realizzare un virtual tour gratuito?
Si, è possibile e devi tenere in considerazione che un annuncio può visualizzare solo una funzionalità multimediale a 360°, la priorità nella pubblicazione è:

1 Matterport,
2 Tour virtuale 360 manuale (quello di cui si parla in questo articolo),
3 Visore multimediale,

Una volta creato un tour virtuale questo si pubblica direttamente?
Sì, si pubblica direttamente, ed è possibile eliminarlo immediatamente.

Ulteriori domande?