Da oggi nel Gestionale Immobiliare Miogest ci sono i Leads del Portale Immobiliare idealista!

Con vero piacere annunciamo una delle implementazioni più richieste dagli Agenti Immobiliari Clienti del nostro Gestionale Immobiliare: da oggi i Leads di idealista sono consultabili direttamente in Miogest.


Tutto il flusso di contatti generati dagli annunci pubblicati sul portale idealista è visualizzato in real time sulla Home page di Miogest dove è possibile vedere quanti nuovi leads sono da gestire. Queso avviene grazie al numero verde che appare vicino all'icona di riferimento oppure cliccando sull’icona punto esclamativo in alto a destra della pagina.


Abbiamo creato un'apposita sezione dove è possibile trovare le richieste arrivate dal portale con indicati la data, il nome del cliente che ha inviato la richiesta, il testo del messaggio ricevuto e i dati dell’immobile per il quale il cliente vuole ricevere informazioni.

Cliccando sull’icona delle tre righette è possibile aprire la scheda del lead oppure aprire la scheda dell’annuncio. Cliccando invece sull’icona con i tre puntini è possibile inserire un’annotazione.

Aprendo la scheda dettagliata del lead è possibile trovare tutte le informazioni relative al lead stesso, il messaggio del cliente e la possibilità di cambiare lo stato da “Nuovo” in “Lavorazione” oppure “Scartato”.

Nel riquadro Annuncio si possono vedere tutti i dati dell'immobile con relative foto, caratteristiche e indirizzo dell'immobile che ha generato il lead.

Nel riquadro Crea Nuova Richiesta è presente il box “Nuovo Cliente” con i dati della persona che ha richiesto informazioni e cliccando sul bottone “Usa Questo Cliente” è possibile creare la scheda Richiesta di Miogest. In questo caso il lead passerà automaticamente dallo stato “Nuovo” allo stato ”Richiesta”. (Una volta creata la richiesta non sarà più possibile modificare lo stato del lead).

Se in Miogest risulta essere già presente l'anagrafica di questo cliente (stesso numero di telefono, stessa mail ecc..), nel riquadro "Crea Nuova Richiesta" si aggiunge un secondo box con i dati del cliente precedentemente inseriti nella sezione "Clienti" con la possibilità di creare la richiesta utilizzando questa anagrafica cliccando sul bottone “Usa Questo Cliente”.

Infine, nell'ultimo riquadro Annotazioni sono presenti tutte le note inserite per questo lead.

Come per tutte le altre sezioni presenti in Miogest, anche nella sezione "Leads" è possibile cambiare visualizzazione tramite le icone in alto a destra e vedere i leads per griglia  anziché per elenco. 

In alto a sinistra troviamo inoltre:

  • frecce blu: per ordinare i lead in ordine di data inserimento o di lavorazione
  • imbuto rosso: per annullare i filtri di ricerca
  • stampante arancione: per stampare l'archivio dei leads selezionati
  • freccia vola: per esportare in file excel o csv i leads selezionati

Sempre sulla sinistra troviamo il box dei Filtri dove è possibile eseguire delle ricerche mirate all'interno del database dei leads.

I Leads saranno visibili anche nelle "Correlazioni" delle schede "Clienti" e delle schede "Annunci".

Come al solito rimaniamo a disposizione per chiarimenti ai nostri consueti canali di contatto: telefono 02.30303093 oppure, indirizzo email, info@miogest.com