Il miglior sito Internet per la tua agenzia immobiliare...

Da quando sono amministratore di RevoFactory srl, società che distribuisce il Gestionale Immobiliare Miogest.com, mi viene fatta quotidianamente la stessa domanda: "Cristian devo rifare il sito della mia agenzia, cosa mi consigli?".

Da qualche giorno la mia risposta è: "Il miglior sito Internet per la tua agenzia immobiliare... Non è un sito per agenzia immobiliare!".

A mio modesto avviso, infatti, le migliori pagine web di proposizione immobili lo ha realizzato Walliance.it.

Walliance.it

Cos'é Walliance

Walliance è una società fintech che offre la possibilità di investire in progetti immobiliari, con somme a partire da 500,00 euro e con potenziali rendimenti pari o superiori al 10%. E' una piattaforma di crowdfunding immobiliare che permette di investire in immobili sfruttando il web.

Walliance fa incontrare chi propone progetti di investimento immobiliare e chi invece è interessato a investire in immobili ed è una piattaforma autorizzata ad operare in Italia, sottoposta a regolamenti e controlli di Consob sulle società che fanno raccolta di capitale.

Il sito

La home page del sito è minimale e contiene solo le informazioni che servono, senza tanti fronzoli o inutili e noiosi testi di quanto sono bravi a fare il loro lavoro. Appena ci atterri si apre un box chat che ti ricorda che gli operatori della società sono lì per aiutarti.


La pagina "investi" che contiene l'elenco degli immobili sui quali puoi investire è realizzata benissimo: una immagine con testo di introduzione e subito dopo l'elenco delle offerte che puoi visualizzare in formato box o griglia.

Personalmente preferisco la vista a box, di giusta dimensione e con tutti i dati che servono: foto principale dell'offerta, comune, nome del progetto, società proponente, percentuale del capitale raccolto, totale degli investimenti in euro, durata stimata per l'investimento e potenziale ROI stimato.

Se clicchi su "investi" visualizzi la scheda dettagliata del progetto immobiliare, con foto professionali, un completo elenco di documentazione che puoi scaricare, grafici che analizzano l'andamento del mercato per la zona di ubicazione del progetto e dettagliatissime descrizioni.

Molto interessante la sezione Q&A delle domande e risposte che consente di fare domande sull'investimento, domande e risposte che rimangono a disposizione di tutti i visitatori.

Alla tua agenzia non serve, sappi comunque che Walliance ha un pannello di gestione degli investimenti che hai effettuato (dashboard) incredibilmente funzionale e minimale.

Quindi: complimenti a Walliance, ottimo sito!

Cristian Fresolone
fresolone.com