Passa ai contenuti principali

Immobiliare.it blocca i nuovi clienti di Miogest

Gentile Cliente,
come ti abbiamo comunicato precedentemente Miogest è entrato a far parte della famiglia di idealista (qui il comunicato).


Con questa integrazione con il Leader Tecnologico dei Portali immobiliari, gli sviluppatori di Miogest potranno avvalersi del know how di un gruppo internazionale e della competenza di un team di 150 ingegneri con cui lavoreranno fianco a fianco per potenziare i servizi a tua disposizione, mantenendo il livello di assistenza, professionalità e cordialità che da sempre ci caratterizza. Cosa ancora più importante, per noi il rispetto del GDPR e della privacy è importante: i dati che esporti con Miogest saranno sempre tuoi e sarai sempre tu a decidere come gestirli, com’è stato fino a ora. L'incorporazione con il leader tecnologico non cambia nulla del tuo lavoro quotidiano, anzi da questo momento in poi ci saranno solo miglioramenti costanti, con un gruppo di professionisti tecnologici che svilupperanno funzionalità più sicure, utili e veloci. 

A seguito della nostra acquisizione, immobiliare.it, il competitor di idealista, ci ha comunicato la sua decisione di chiudere il flusso di sincronizzazione degli annunci dei nostri nuovi clienti verso il portale, una scelta di chiusura nei confronti del libero mercato e del concetto di condivisione lontana dal nostro spirito di servizio, che invece di facilitare il lavoro di tante agenzie, lo complica. Siamo in totale disaccordo con questa scelta ma i dirigenti di immobiliare.it prendono le loro decisioni in maniera indipendente, senza confrontarsi né con noi, né con i nostri clienti, tutto questo guardando solo allo sviluppo del proprio business. Noi su questo non possiamo farci niente. Dall’altra parte però, potrai sempre contare sul nostro totale supporto e sul miglior team di sviluppo tecnologico in Italia, con un’ampia esperienza internazionale. Nei prossimi mesi implementeremo nuove soluzioni, testate con successo nei principali mercati immobiliari europei e internazionali.

Ci dispiace che questo possa avere un impatto sulla tua attività, ma saremo come sempre al tuo fianco per ogni tipo di supporto e di assistenza sempre con l’obiettivo di facilitare il tuo lavoro.

Contattaci per ogni eventuale chiarimento.
Il Team di Miogest

Commenti

  1. Ma da quando sarà disattivata la sincronizzazione? Questo è un grosso problema/disservizio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se sei già cliente a te non cambierà nulla, riguarderà i nuovi clienti. Un vero peccato il comportamento di Immobiliare.it nei confronti della sua clientela.

      Elimina
  2. Non è una mossa intelligente secondo me, ma come ne avevo già parlato con Cristian, prevedibile !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mossa scontata e prevedibile che, come al solito quando si parla di immobiliareit, serve solo a creare agenzie immobiliari di serie a e agenzie immobiliari di serie b.

      Elimina
  3. Ritengo sia un comportamento gretto e miope. Invece di rispondere al progresso accettando una sana e costruttiva concorrenza ecco una risposta di totale chiusura. Non è un bell'esempio. Rimango ottimista e confido nel buon senso della gente. È una guerra combattuta senza riguardi per i civili. Non c'è etica. Che ognuno faccia la sua parte e ne tenga conto. Solo così si potrà migliorare.
    Forza Miogest & Idealista.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Implementazioni del 06.10.2020

Selezionare gli annunci da pubblicare su idealista

Cosa succede a Miogest?