Perché abbiamo creato il Gestionale Immobiliare Miogest.com


Nel Giugno 2007, al ritorno dal mio primo viaggio a New York, ho chiamato il mio Amico Programmatore Sevan Mekiker per raccontargli un'idea che mi era venuta in mente oltre oceano: creare il primo Gestionale Immobiliare basato sul web.  All'epoca gli Agenti Immobiliari italiani utilizzavano software installati sui loro pc che non gli consentivano di lavorare fuori dall'ufficio. 

Dopo avergli spiegato la mia idea, Sevan si è stupito:  "E perché non ci ha ancora pensato nessuno? Facciamolo noi!"

Prima di creare Miogest.com, sono stato agente immobiliare a Como per quasi 20 anni e Sevan programmatore freelance per altrettanto tempo, per noi questa idea voleva dire stravolgere la nostra vita lavorativa.

E così da una semplice telefonata abbiamo deciso di creare un Gestionale per offrire ai Professionisti dell'immobiliare quello che io per primo desideravo poter utilizzare nel mio ufficio - uno strumento semplice, potente, veloce, da consultare in totale mobilità ma al giusto prezzo.

A distanza di anni, la nostra più grande soddisfazione è stata quella di ricevere quotidianamente i complimenti dai nostri Clienti per aver reso il loro lavoro più ordinato e produttivo.

Abbiamo imparato molto durante la creazione di Miogest.com ma ecco le cose più importanti che vogliamo condividere con Te:

1. A volte bisogna dimenticare quello che già esiste.

Con Miogest.com abbiamo davvero cambiato il concetto di Gestionale Immobiliare: qualcosa che che esisteva da anni e che non era mai stato aggiornato ad una tipologia di lavoro moderna.

2. Potenza non fa rima con costoso.

Nella nostra esperienza i gestionali conosciuti sono buoni prodotti a prezzi che non rispecchiano la loro reale qualità e non sono altro che estensioni / pannelli di controllo dei portali immobiliari o applicativi creati da bravi programmatori che non sono mai stati sul "campo di battaglia" correndo su è giù per la città per vendere e affittare case come noi.

Grazie a uno studio ingegnoso, tanti sacrifici e migliaia di ore di lavoro per ripensare processi di programmazione, abbiamo portato sul mercato un Gestionale Immobiliare rivoluzionario al giusto prezzo.

3. Qualità e sicurezza sono davvero importanti.

In tutti questi anni la stragrande maggioranza dei nostri concorrenti si sono affidati a società terze per stoccare i dati delle loro Agenzie Immobiliari clienti oppure hanno acquistato componentistica pre fatta per risparmiare sui costi di programmazione.

Noi, con umiltà, ci siamo sempre ritenuti, "artigiani informatici" programmando ogni singola riga di codice del nostro Miogest e depositando i dati dei nostri Clienti esclusivamente su server di nostra proprietà così che questi siano lontani da occhi indiscreti.

4. Distinguersi per davvero.

Quando presentiamo Miogest a potenziali nuovi Clienti, otteniamo sempre le stesse espressioni stupite. I Clienti capiscono subito che possono avere un prodotto che gli farà risparmiare un sacco di tempo, che modificherà il loro lavoro e renderà più produttive le loro giornate.

5. Chi ti circonda fa la differenza.

In 12 anni abbiamo scelto che tutti i componenti del nostro Team lavorativo, provenissero da esperienze lavorative in Agenzie Immobiliari: abbiamo ex segretarie, ex funzionari, ex programmatori di portali.

Tutto questo perché, da noi, tutti devono "parlare la stessa lingua dei Clienti".

Cristian Fresolone
Ceo di RevoFactory Srl
Società che distribuisce il Gestionale Immobiliare Miogest.com