Utilities per l'Agenzia Immobiliare


Aiutando tutti i giorni le Agenzie Immobiliari da oltre un decennio, di tanto in tanto ci vengono chiesti consigli in merito a software e applicativi utili per il lavoro quotidiano.

Puoi trovare qui di seguito alcuni prodotti che potrebbero aiutarti a semplificare l'operatività del tuo business.

Mailchimp
Se sei un cliente del Gestionale Immobiliare Miogest.com, sai già che questo è in grado di inviare campagne pubblicitarie attraverso email, Whatsapp e Sms, basate sugli immobili che tratti. Se cerchi invece un prodotto esclusivamente dedicato all'invio di mailing list automatitizzate e ricorrenti, Mailchimp.com fa sicuramente al caso tuo. Questa webapp ti consente di creare in pochi minuti template grafici di landing page, messaggi di posta elettronica o mini siti Internet. Con Mailchimp puoi creare campagne informative / pubblicitarie per liste di distribuzione ordinabili e tracciabili. Dal Software Immobiliare Miogest.com puoi estrapolare con facilità gli indirizzi email da utilizzare in Mailchimp

Photopea
La webapp Photopea.com è un'ottima alternativa (gratuita e on line) al più famoso Photoshop Elements. L'applicativo ti consente di eseguire modifiche e applicare testi / filtri alle fotografie degli immobili che proponi. Con Photopea puoi gestire livelli, disegnare, ritoccare e salvare immagini in vari formati. Ti ricordiamo che non è necessario ridimensionare le fotografie prima di essere caricate in Miogest, infatti, questo utilizza un sistema automatico di adattamento dimensioni dei file così che vengano esportati su portali e siti Internet nella massima definizione possibile.

Floorplanner
Creare planimetrie 2D e 3D per la tua Agenzia Immobiliare con Floorplanner.com è un gioco da ragazzi. Questa applicazione web incorpora un editor specifico e semplificato che ti consente di generare la planimentria di uno o più immobili partendo, anche, da una scansione di scheda catastale. Al termine della prima lavorazione hai poi la possibilità di arredare virtualmente gli immobili che tratti ed estrapolare immagini o documenti per la proposizione alla tua clientela. Aggiungere una planimetria ad una scheda annuncio nel Gestionale Immobiliare Miogest, ti consente di avere maggiore visibilità sui portali immobiliari.

#agenziaimmobiliare #agenteimmobiliare #immobiliare #gestionaleimmobiliare #mailchimp #photopea #floorplanner #immobili #planimetrie #mailinglist #newsletter