Il crowdfunding immobiliare

Il #crowdfundingimmobiliare si sta espandendo velocemente in Italia e in Europa, portando nuovi player sul mercato e trasformando l'idea dell' "investimento casa".

Piattaforme come Crocrete Investing (www.concreteinvesting.com) consentono a chiunque di investire nel mattone in modo semplice, sicuro e poco oneroso. Così facendo gli investitori aderiscono a progetti importanti ricevendo in cambio una renumerazione rispetto alla somma immobilizzata.

Gli investimenti tramite #lendingcrowdfunding sono passati dai 3.700.000 euro del 2018 ai quasi 19.000.000 del 2019 e nei primi mesi del 2020 sono già stati raccolti oltre 3.000.000 di euro.

Un esempio? La piattaforma Concrete.


Concrete è un portale di real estate equity crowdfunding, approvato e vigilato da Consob, gestito da professionisti con comprovata esperienza nel real estate e nella finanza.

Concrete permette agli utenti di poter visionare, valutare ed investire nelle più interessanti operazioni immobiliari, preventivamente selezionate con criteri definiti dal portale e valutate da un soggetto indipendente; tutte le opportunità sono supportate da materiale informativo di dettaglio al fine di permettere una valutazione approfondita, corretta e consapevole da parte dell’investitore.

#agenziaimmobiliare #agenteimmobiliare #immobiliare #gestionaleimmobiliare #cristianfresolone #fresolone