CAMBIANO LE REGOLE DI GOOGLE MAPS NELLA VERSIONE (ATTUALMENTE) GRATUITA


Se hai un sito web realizzato dalla nostra società in versione sito190.como in versione personalizzata, devi leggere attentamente quanto di seguito riportato.

Se non sei nella situazione appena esposta, puoi evitare di leggere le righe qui sotto.
---
Caro agente immobiliare, il tuo sito Internet nella pagina "contatti", visualizza il componente Google Maps per geolocalizzare la sede del tuo ufficio. Lo stesso componente viene visualizzato se il tuo sito ha funzionalità legate al posizionamento su mappa delle tue offerte.

Questo componente è sempre stato gratuito ma Google ci ha comunicato che:

- dall'11 giugno 2018 non esisteranno più licenze di Google Maps gratuite.
- Tutti gli utenti avranno un credito di 200 dollari mensili che nel 99% dei nostri clienti riusciranno a "coprire" il costo del componente che si basa sul numero di mappe generate dai visitatori del sito web.
- Qualora ti giunga comunicazione da Google che il tuo sito "sfora" questo limite contattaci all'indirizzo info@sito190.com
- Google, dalla data appena citata, obbliga tutti i clienti alla attivazione di un account per la gestione delle mappe. Ti invitiamo a manifestare all'indirizzo info@sito190.com, il tuo interesse a ricevere le istruzioni per eseguire in autonomia tale operazione.