Implementazione servizio mailing nel gestionale immobiliare Miogest.


Buongiorno Clienti di Miogest, gestionale immobiliare,
di seguito vi riporto le ultime correzioni ed implementazioni effettuate dai nostri tecnici e relative all'invio di messaggi email dal gestionale.

Per poter attivare il servizio di invio email dal gestionale, se ancora non trovi la funzione attiva, puoi richiederci l’attivazione scrivendo a info@miogest.com i seguenti dettagli:
1. i tuoi 3 codici di accesso a Miogest
2. L’indirizzo email con il quale vuoi inviare messaggi dal gestionale (email che deve essere legata a un dominio, esempio: info@agenziaimmobiliare.com)
3. Una frase del tipo “non riesco a mandare email da Miogest
Una volta che ti avremo dato conferma di attivazione del servizio potrai accedere alla sezione Admin > Mailing List dove hai la possibilità di impostare la configurazione per l’invio delle email di conferma appuntamenti.
Come da immagine puoi compilare i seguenti campi:
- Nome mittente, il nome della tua agenzia immobiliare.
- Colore Sfondo, il colore di sfondo del messaggio email che viene inviato.
- Testo Messaggio, il testo del messaggio che viene inviato, con possibilità di specificare tag di sostituzione (all'interno di parentesi quadre) con relativa legenda specificata a fondo pagina.
- Invio Cliente, ti consente di impostare l’invio del promemoria via email al cliente automaticamente la sera prima o automaticamente 1 / 2 / 3 ore prima dell'appuntamento (testo configurabile nel campo Testo Messaggio)
- Invio Immediato, testo che viene inviato al cliente al momento del salvataggio dell’appuntamento in agenda e che viene inviato poi quando l’appuntamento viene Confermato / Annullato (testo auto-composto dal gestionale)
- Invio Agente, testo che viene inviato agli agenti assegnati al momento del salvataggio dell’appuntamento in agenda e che viene inviato quando l’appuntamento viene Confermato / Annullato (testo auto-composto dal gestionale).
Spero potrai apprezzare che anche questa utile implementazione è stata eseguita senza richiesta di nessun costo o aumento di prezzo del gestionale Miogest.