Errore comune Immobiliare.it

Riceviamo in questi giorni numerose segnalazioni di mancate esportazione relative ad alcuni annunci sul portale Immobiliare.it.

Nel 90% dei casi il problema è riconducibile ad una errata geo-localizzazione dell'annuncio esportato. Ecco cosa succede: in fase di inserimento annuncio, l'agenzia inserisce l'immobile e lo posiziona in Miogest come indirizzo principale a "Orsenigo (CO) via Enrico Fermi, 45". La stessa agenzia, per non rivelare l'indirizzo reale dell'immobile, decide di far vedere alla clientela e di posizionare lo stesso con indirizzo secondario su "Strada provinciale" senza accorgersi che quest'ultimo viene geolocalizzato da Google Maps nel comune di "Tavernerio (CO)". (Vedete immagine qui sotto).

La non collimanza di comune fa decidere a Immobiliare.it di non pubblicare l'annuncio. In fase di inserimento degli indirizzi ricordatevi di fare attenzione che sulla mappa il pin verde dell'indirizzo principale e quello blue dell'indirizzo secondario siano posizionati nello stesso comune.

Una buona soluzione può essere quella di selezionare "manuale - si" in Miogest e di spostare il pin blue dell'indirizzo secondario con il mouse in una via vicina a quella dell'indirizzo primario.