Eliminazione accidentale dati

Riceviamo sempre più spesso telefonate e segnalazioni di cancellazioni dati all'interno del nostro gestionale. Da tutte le nostre verifiche le cancellazioni sono state causate accidentalmente o volontariamente (per scelta e in alcuni casi non per scelta)  da singoli utenti autorizzati ad eseguire l'operazione di cancellazione.

Consigliamo vivamente a tutti gli intestatari delle licenze di Miogest.com di attenersi alle sotto elencate (semplici) regole per evitare perdite di dati che non potrebbero mai più essere recuperati nemmeno dalla nostra società:

- dopo aver ricevuto i codici di accesso per la prima utenza amministrativa, create successivi utenti con l'operazione descritta al seguente link: http://www.miogest.com/assistenza-tutorial-admin-inserimento-gestione-utenti.html
- in fase di creazione utente cliccate sull'etichetta "autorizzazioni" relativa all'utente e per ogni riga relativa ad annunci, agenda, richieste ecc... Selezionate la voce "No" nel menù a tendina "Eliminazione".
- così facendo i vostri utenti dovranno far fare a voi l'operazione in questione e non avrete più dubbi su misteriose "sparizioni" accidentali o volontarie di dati da Miogest.

[Aggiornamento del 15.01.15]
Da qualche settimana in Miogest / Admin abbiamo aggiunto la sezione "cancellazione" che vi consente di gestire con tre modalità diverse le eliminazione dei dati. Vi rimandiamo a contattarci via email a info@miogest.com per ulterirori informazioni o a scaricare il manuale d'uso del gestionale che trovate qui: http://miogest.com/manuale.pdf