L'importanza dei video







 

Molti nostri Clienti ci hanno chiesto negli ultimi mesi quanto incide la presenza di un video "allegato" all'immobile da vendere / affittare. La risposta è solo una: TANTISSIMO. Miogest.com consente di abbinare infiniti video alle offerte inserite da pubblicizzare, e grazie alle nuove tecnologie hardware / software, creare un video di "fattura professionale" è un gioco da ragazzi. Alcuni consigli utili:

  1. non ti serve assumere Steven Spielberg per realizzare il tuo video, ti basta uno smartphone (iPhone / Android / ecc...).

  2. Registra più video di più panoramiche delle facciate dell'immobile e degli esterni, non avere fretta, muoviti con calma e con mano ferma.

  3. Per gli interni, posizionanti in uno degli angoli estremi della stanza da riprendere, anche in questo caso: tranquillo e deciso.

  4. Tornato in ufficio "scarica" i video sul tuo Pc / Mac e importali in un programma di editing video (Windows Movie Maker per esempio è gratuito, se sei utente Mac puoi acquistare a poco prezzo iMovie direttamente dal MacAppStore).

  5. Crea il video unico e completo, scriviti un testo descrittivo e rileggilo in fase di produzione del video così da commentare e descrivere l'immobile che stai proponendo.

  6. Inserisci di tanto in tanto i recapiti della tua agenzia e del tuo sito web.

  7. Crea un account gratuito su www.youtube.com e carica il video.

  8. E' FONDAMENTALE che in fase di caricamento abbini dei tag consoni al video che stai creando, questi consentiranno ai naviganti di trovare il tuo video (e ovviamente i tuoi recapiti citati nel video). Un esempio di tag riferiti al video qui sopra: appartamento albese, casa albese, villa albese, vendesi albese, affittasi albese, agenzia immobiliare pinco pallino, ecc.. Ovviamente crea anche una descrizione del video che stai proponendo.

  9. Copia il link del video di youtube una volta pubblicato e aggiungilo nel campo che trovi cliccando sul bottone "+ Video" in fase di inserimento / modifica annuncio in Miogest.com e il gioco è fatto.


Un po' di consigli:

  • Il video non deve essere più lungo di 2 / 3 minuti.

  • Youtube ti consente di aggiungere musica in sottofondo GRATUITAMENTE, fallo.

  • Non fare video a tutto quello che tratti, scegli prodotti che si prestano ad essere ripresi.

  • Evita di riprendere numeri civici, nomi di proprietari, ecc...

  • Inventati qualcosa di nuovo e simpatico (nota il passaggio dalla casetta di legno al cantiere per il video qui sopra).

  • Non pensare di perdere tempo, il video ti porterà sicuramente vantaggi. (per il filmato qui sopra sono stati impiegati 45 minuti tra riprese, montaggio e pubblicazione).


I vantaggi:

  • tutti i siti che realizziamo e che trovi su www.sito190.com incorporano automaticamente i video che inserisci in Miogest.com.

  • I portali che lo prevedono pubblicheranno i tuoi video che rimanderanno poi al tuo sito.

  • I clienti ti troveranno ricercando video su youtube.com ma anche su google.com in quanto il tuo video viene indicizzato anche su quest'ultimo.