Ricezione email inviate da Miogest

Una delle domande che più ci ponete in questo periodo è come mai alcuni vostri clienti non ricevono email inviate dal gestionale relative alle schede immobili in proposizione dalle tabelle incroci o dal singolo annuncio.

Ci sono 3 possibilità per ovviare al problema:

1. il vostro indirizzo di posta, a causa di un alto numero di invii passati e presenti, viene riconosciuto come "messaggero" di posta indesiderata, il server del destinatario blocca a priori il messaggio e il vostro cliente non riceve l'offerta. Soluzione: far accedere il cliente alla sua web mail per autorizzare il messaggio come "non spam", da quel momento anche gli altri messaggi verranno ricevuti dallo stesso correttamente.

2. il vostro indirizzo, per i motivi sopra esposti, viene riconosciuto in maniera corretta dal server, ma il programma di gestione posta del vostro cliente (es. Microsoft Outlook, Apple Mail, ecc...) blocca il messaggio. Soluzione: il cliente all'interno del suo lettore di posta ha ricevuto il messaggio ma è posizionato nella cartella "posta indesiderata". Spostando in messaggio in "posta in arrivo", lo stesso riceverà anche i futuri messaggi.

3. Per chi non ha un sito Internet con la nostra Società ed ha un dominio (e quindi gli indirizzi di posta elettronica legati allo stesso) presso un altro gestore, per esempio Aruba, Register, ecc.. C'e' un accorgimento da eseguire che riduce al minimo le possibilità di veder "bloccati" i propri messaggi:

- contattate il gestore del dominio,
- fategli inserire nel pannello di gestione DNS un nuovo record TXT,
- il record TXT deve contenere la seguente stringa: v=spf1 include:mailing.miogest.com ~all