Ecco come utilizzare Miogest.com e Google Calendar:
- se non avete un account Google / Gmail / Google Apps, recatevi su www.gmail.com e registrate un nuovo indirizzo email, così facendo acquisirete anche tutte le applicazioni gratuite di Google, calendario compreso.
- accedete al nostro gestionale, nella Start Page e più precisamente nel box "Scorciatoie" cliccate su "Autorizza Google Calendar" e seguite le istruzioni a video.
- Ultimata la fase di autorizzazione, dopo un paio di minuti, Miogest sincronizza in automatico i tre mesi passati e tutti gli appuntamenti futuri sul calendario di Google appena creato.
- I Vostri appuntamenti possono essere consultati all'indirizzo http://calendar.google.com oppure configurando il Vostro iPhone, Android, iPad o tablet a sincronizzarsi con i servizi Gmail / Google.
Le cose importanti da sapere:
- anche la funzionalità di sincronizzazione di Google Calendar è in fase BETA come tutto il nostro gestionale, utilizzatela quotidianamente ma CONTROLLATE SEMPRE LA PRESENZA E LA CORRETTEZZA DEI DATI SINCRONIZZATI, segnalandoci eventuali difetti / mancanze.
- Per ora la sincronizzazione è da Miogest a GCal e NON viceversa.
- Gli appuntamenti inseriti nel nostro "vecchio" gestionale Revoagent NON si sincronizzano in GCal.
- Gli appuntamenti eliminati in Miogest, per ora, non vengono ancora eliminati in Gcal.
- OVVIAMENTE vengono sincronizzati su Google Calendar solo gli appuntamenti dell'utente che ha "autorizzato" GCal accedendo a Miogest con le proprie password. NON vengono sincronizzati tutti gli appuntamenti di tutti i funzionari dell'agenzia.
- Per configurare i Vostri tablet e Smartphone con Google Calendar potete reperire infinita documentazione su Internet, Vi preghiamo di NON contattarci per questa operazione.
Ragazzi siete grandi!!!
RispondiElimina:-)
Grazie per il supporto Michele
RispondiEliminagrazie siete un gruppo p
RispondiEliminarofessionale
Grazie
RispondiEliminaFantastico, leggo sempre gli aggiornamenti del nuovo software, spero di poterlo provare presto.
RispondiEliminaSi rechi su www.miogest.com e richieda la prova gratuita, vedrò di fargliela abilitare
RispondiEliminaGrandissimi, ottima implementazione! La sto già testando e il risultato è ottimo!
RispondiEliminaUna domanda, ogni quanto si aggiornano gli appuntamenti da MioGest a Google?
Grazie e buon lavoro.
L'aggiornamento è istantaneo, se infatti inserisce un appuntamento in Miogest e accede al GCal con un refresh pagina vede il dato appena inserito. Sugli smartphone e tablet dipende da come avete impostato il refresh del calendario nativo.
RispondiEliminaSuppongo sia dovuto al fatto che è in beta ma gli appuntamenti inseriti dopo la prima abilitazione non si aggiornano e l'unico che mi si è aggiornato su GCal è uno che avevo eliminato!
RispondiEliminaComponga un ticket assistenza in Miogest almeno possiamo controllare
RispondiEliminaChiedo scusa e rettifico, gli appuntamenti inseriti su piattaforma MioGest si aggiornano in modo preciso su GCal, mentre ho notato che quelli inseriti tramite RevoAgent non si aggiornano e anche quelli eliminati su MioGest non vengono eliminati su GCal. Grazie e buon lavoro.
RispondiEliminaHa perfettamente ragione, non l'avevamo specificato nel blog, l'abbiamo aggiunto adesso
RispondiEliminaDopo qualche giorno di prova della sincronizzazione del calendario su GCal devo dire che è a dir poco eccezionale!!
RispondiEliminaSiete GRANDI !!
Finalmente ho tutti gli appuntamenti sincronizzati in tempo reale su iPhone e iPad e nell'appuntamento ci sono tutti i dati dell'acquirente, del venditore e il luogo dell'appuntamento, oltre alla programmazione automatica che avvisa una mezz'ora prima dell'appuntamento; con iPhone è diventata un esperienza molto godibile e dall'appuntamento basta un tocco per chiamare il numero di telefono di un cliente..
Insomma, GRAZIE, davvero un ottimo lavoro che mi sta semplificando la vita!
Grazie a Lei Mirco!
RispondiElimina