Passa ai contenuti principali

Google Calendar

Miogest.com, il gestionale delle Agenzie Immobiliari, si arricchisce oggi delle funzionalità di sincronizzazione con Google Calendar. Grazie a queste funzionalità è possibile di sincronizzare "over the air" tutti i dispositivi dedicati al lavoro in movimento come smartphone e tablet.

Ecco come utilizzare Miogest.com e Google Calendar:

  • se non avete un account Google / Gmail / Google Apps, recatevi su www.gmail.com e registrate un nuovo indirizzo email, così facendo acquisirete anche tutte le applicazioni gratuite di Google, calendario compreso.

  • accedete al nostro gestionale, nella Start Page e più precisamente nel box "Scorciatoie" cliccate su "Autorizza Google Calendar" e seguite le istruzioni a video.

  • Ultimata la fase di autorizzazione, dopo un paio di minuti, Miogest sincronizza in automatico i tre mesi passati e tutti gli appuntamenti futuri sul calendario di Google appena creato.

  • I Vostri appuntamenti possono essere consultati all'indirizzo http://calendar.google.com oppure configurando il Vostro iPhone, Android, iPad o tablet a sincronizzarsi con i servizi Gmail / Google.


Le cose importanti da sapere:

  • anche la funzionalità di sincronizzazione di Google Calendar è in fase BETA come tutto il nostro gestionale, utilizzatela quotidianamente ma CONTROLLATE SEMPRE LA PRESENZA E LA CORRETTEZZA DEI DATI SINCRONIZZATI, segnalandoci eventuali difetti / mancanze.

  • Per ora la sincronizzazione è da Miogest a GCal e NON viceversa.

  • Gli appuntamenti inseriti nel nostro "vecchio" gestionale Revoagent NON si sincronizzano in GCal.

  • Gli appuntamenti eliminati in Miogest, per ora, non vengono ancora eliminati in Gcal.

  • OVVIAMENTE vengono sincronizzati su Google Calendar solo gli appuntamenti dell'utente che ha "autorizzato" GCal accedendo a Miogest con le proprie password. NON vengono sincronizzati tutti gli appuntamenti di tutti i funzionari dell'agenzia.

  • Per configurare i Vostri tablet e Smartphone con Google Calendar potete reperire infinita documentazione su Internet, Vi preghiamo di NON contattarci per questa operazione.

Commenti

  1. Grazie per il supporto Michele

    RispondiElimina
  2. grazie siete un gruppo p
    rofessionale

    RispondiElimina
  3. Fantastico, leggo sempre gli aggiornamenti del nuovo software, spero di poterlo provare presto.

    RispondiElimina
  4. Si rechi su www.miogest.com e richieda la prova gratuita, vedrò di fargliela abilitare

    RispondiElimina
  5. Grandissimi, ottima implementazione! La sto già testando e il risultato è ottimo!

    Una domanda, ogni quanto si aggiornano gli appuntamenti da MioGest a Google?

    Grazie e buon lavoro.

    RispondiElimina
  6. L'aggiornamento è istantaneo, se infatti inserisce un appuntamento in Miogest e accede al GCal con un refresh pagina vede il dato appena inserito. Sugli smartphone e tablet dipende da come avete impostato il refresh del calendario nativo.

    RispondiElimina
  7. Suppongo sia dovuto al fatto che è in beta ma gli appuntamenti inseriti dopo la prima abilitazione non si aggiornano e l'unico che mi si è aggiornato su GCal è uno che avevo eliminato!

    RispondiElimina
  8. Componga un ticket assistenza in Miogest almeno possiamo controllare

    RispondiElimina
  9. Chiedo scusa e rettifico, gli appuntamenti inseriti su piattaforma MioGest si aggiornano in modo preciso su GCal, mentre ho notato che quelli inseriti tramite RevoAgent non si aggiornano e anche quelli eliminati su MioGest non vengono eliminati su GCal. Grazie e buon lavoro.

    RispondiElimina
  10. Ha perfettamente ragione, non l'avevamo specificato nel blog, l'abbiamo aggiunto adesso

    RispondiElimina
  11. Dopo qualche giorno di prova della sincronizzazione del calendario su GCal devo dire che è a dir poco eccezionale!!

    Siete GRANDI !!

    Finalmente ho tutti gli appuntamenti sincronizzati in tempo reale su iPhone e iPad e nell'appuntamento ci sono tutti i dati dell'acquirente, del venditore e il luogo dell'appuntamento, oltre alla programmazione automatica che avvisa una mezz'ora prima dell'appuntamento; con iPhone è diventata un esperienza molto godibile e dall'appuntamento basta un tocco per chiamare il numero di telefono di un cliente..

    Insomma, GRAZIE, davvero un ottimo lavoro che mi sta semplificando la vita!

    RispondiElimina
  12. Grazie a Lei Mirco!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Miogest e idealista

Immobiliare.it blocca i nuovi clienti di Miogest

Il mini sito della tua Agenzia Immobiliare su idealista.