Domande frequenti

Grazie alle decine di email che ci avete inviato in questi giorni dopo aver ricevuto l'accesso a Miogest, passiamo oggi alla fase "beta 2" del periodo di transizione dal vecchio al nuovo gestionale.

(Se avete già acquistato RevoAgent e non avete ancora ricevuto la email perl l'accesso a Miogest inviate una email a: info@miogest.com)

Abbiamo inoltre scelto una serie di domande frequenti alle quali diamo risposta qui sotto:

Come mai non riesco a copiare ed incollare con il tasto destro del mouse?
Miogest sfrutta / sfrutterà il tasto destro del mouse per eseguire azioni evolute, ecco perché per eseguire una copia di un testo o di una parte di testo dovete utilizzare la combinazione di tasti "Ctrl C" (se usate Apple "Cmd C"). Per lo stesso motivo dovete usare la combinazione di tasti "Ctrl V" (se usate Apple "Cmd V") per incollare quanto appena copiato.

Ho messo un annuncio in stato "trattativa" come mai sulla start page di Miogest non risulta nessuna offerta in questo stato nell'omonimo box riassuntivo?
Il box trattativa della start page non si riferisce allo stato degli annunci ma ad una nuova funzionalità di Miogest che consentirà di gestire tutte le trattative per la vendita ed affitto di immobili dalla A alla Z. Tale funzionalità alla data odierna (11.11.11) non è ancora stata inserita nel gestionale.


Non esistono dei manuali d'utilizzo di Miogest?
Alla data odierna no, saranno disponibili entro fine anno, sarebbe infatti illogico creare dei manuali per sezioni / funzionalità / attività che potrebbero subire variazioni o modifiche essendo il nostro gestionale in fase "beta".

Cosa rappresentano i numeri che compaiono sopra le icone annunci e richieste di Miogest?
Quando inserite un nuovo immobile, Miogest istantaneamente vi segnala quanti nuovi incroci ci sono relativi alle richieste precedentemente inserite. Al contrario, quando inserite una nuova richiesta Miogest vi segnala il numero dei nuovi incroci relativi agli immobili.  In entrambi i casi basterà scegliere nel menù elenchi alla vostra destra (sopra la tabella degli annunci o delle richieste) la funzione "incroci", così facendo potrete visualizzare i nuovi incroci generati dall'inserimento di un nuovo immobile o di una nuova richiesta.

Perché nelle richiesta compaiono immobili non totalmente collimanti con la richiesta stessa?
Al contrario di RevoAgent che vi sottoponeva solo gli immobili con caratteristiche pienamente collimanti con la richiesta,  Miogest vi fornisce una "classifica" (divisa in stelline) di compatibilità anche di offerte non totalmente collimanti. Sarete voi che potrete decidere se scartare a priori l'immobile senza proporlo al cliente (icona X), specificare se l'immobile è stato scartato dal cliente dopo averglielo proposto (icona -) o specificare che avete fissato un appuntamento dopo aver proposto l'annuncio (icona +).

Perché all'interno della scheda annuncio non vedo tutti i portali già presenti in RevoAgent sui quali esportare le offerte?
Nella scheda annuncio ed in particolar modo nell'etichetta "Portali" vengono visualizzati solo i portali che avete configurato nella sezione opzioni. 

Che browser Internet consigliate di utilizzare per Miogest?
Vi consigliamo di utilizzare Google Chrome, se siete utenti Apple NON utilizzate Safari, non è ad oggi compatibile con Miogest.

Quali sono le funzionalità NON ancora pronte in Miogest alla data 11.11.11?
Invio di email / sms,  gestione della trattativa, stampe di richieste / anagrafiche, stampe di flyer personalizzati e volantini, inserimento / visione / modifica di zone personalizzate, statistiche, creazione di sotto uffici, eliminazione dei funzionari, sincronizzazione dell'agenda con i vostri telefoni e tablet, accesso da dispositivi mobili (utilizzate RevoAgent), esportazione su FaceBook (pronta a breve), ricerca globale in tutte le sezioni, esportazione annunci su altri portali gratuiti e a pagamento, invio di appuntamenti / statistiche giornaliere via email.