portali, portali, portali!

portaliivisto che riceviamo dalle 15 alle 20 telefonate giornaliere "piene" di domande sui portali immobiliari, cercheremo con questo post di fare un po' più di chiarezza.
1. le vostre offerte vengono esportate sui portali con tempistiche imposte dagli stessi ovvero dalle 24 alle 48 ore.
2. se scegliete una zona personalizzata per il vostro immobile, lo stesso verrà pubblicato  ed indicizzato solamente grazie al comune.
3. se utilizzate codici personalizzati ed erroneamente o volutamente due o più codici vengono ripetuti, le offerte non saranno pubblicate correttamente.
4.  per finire nelle posizioni migliori o sulle prime pagine dei portali NON ha nessun effetto la sospensione e la riattivazione dell'offerta oppure il cambio dei codici, ma... più le offerte sono "fatte meglio" e più saranno messe in evidenza. da qualche mese infatti i maggiori portali immobiliari bloccano modifiche o riattivazioni che in passato consentivano la "scalata" di posizione sulle pagine degli stessi. (questo vale per revoagent e per i suoi concorrenti).
5. stiamo predisponendo nuovi motori di esportazione verso rubricaimmobiliare, mioaffito, subito,it e altri portali, stiamo rifacendo i motori relativi a 123case, cercasicasa, casaclick... (be patient!)
6. se in un immobile creato in revoagent avete scelto due categorie separate (esempio trilocale e quadrilocale) sui portali andrà l'immobile come trilocale, per farlo visualizzare alla vostra clientela come quadrilocale basterà creare copia (bottone crea copia nel popup) e selezionare solo la categoria "4 locali".
7. il costo di utilizzo annuale di revoagent NON comprende abbonamenti con nessun portale, accordi e contratti con gli stessi devono essere stipulati a cura dell'utilizzatore.