Passa ai contenuti principali

portali, portali, portali!

portaliivisto che riceviamo dalle 15 alle 20 telefonate giornaliere "piene" di domande sui portali immobiliari, cercheremo con questo post di fare un po' più di chiarezza.
1. le vostre offerte vengono esportate sui portali con tempistiche imposte dagli stessi ovvero dalle 24 alle 48 ore.
2. se scegliete una zona personalizzata per il vostro immobile, lo stesso verrà pubblicato  ed indicizzato solamente grazie al comune.
3. se utilizzate codici personalizzati ed erroneamente o volutamente due o più codici vengono ripetuti, le offerte non saranno pubblicate correttamente.
4.  per finire nelle posizioni migliori o sulle prime pagine dei portali NON ha nessun effetto la sospensione e la riattivazione dell'offerta oppure il cambio dei codici, ma... più le offerte sono "fatte meglio" e più saranno messe in evidenza. da qualche mese infatti i maggiori portali immobiliari bloccano modifiche o riattivazioni che in passato consentivano la "scalata" di posizione sulle pagine degli stessi. (questo vale per revoagent e per i suoi concorrenti).
5. stiamo predisponendo nuovi motori di esportazione verso rubricaimmobiliare, mioaffito, subito,it e altri portali, stiamo rifacendo i motori relativi a 123case, cercasicasa, casaclick... (be patient!)
6. se in un immobile creato in revoagent avete scelto due categorie separate (esempio trilocale e quadrilocale) sui portali andrà l'immobile come trilocale, per farlo visualizzare alla vostra clientela come quadrilocale basterà creare copia (bottone crea copia nel popup) e selezionare solo la categoria "4 locali".
7. il costo di utilizzo annuale di revoagent NON comprende abbonamenti con nessun portale, accordi e contratti con gli stessi devono essere stipulati a cura dell'utilizzatore.

Commenti

  1. Poichè quest'anno abbiamo già pagato per la presenza su alcuni dei portali ( casa.it, ecc. ) vorrei sapere se occorre fare degli accordi diretti con questi oppure voi avete già fatto degli accordi più vantaggiosi.
    Grazie per la risposta.

    RispondiElimina
  2. salve giuseppe, i contratti e gli accordi, li deve intrattenere direttamente lei con ogni singolo portale, noi non abbiamo nessuno sconto o accordo diretto, proprio per mantenere il prezzo di revoagent super-concorrenziale e per non "legarci" con nessuno.

    RispondiElimina
  3. La funzione di esportazione degli annunci verso i vari portali è veramente utilissima!! Permette di risparmiare moltissimo tempo e di mantenere tutto sempre aggiornato con la sola modifica in RevoAgent. Spero che in futuro vengano aggiunti anche i portali gratuiti che sono numerosi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agente Immobiliare, si parte! Idealista + Miogest

Miogest.com e Idealista.it

Miogest: tutte le promozioni in corso.