Normativa privacy

Con l'avvicinarsi di maggio, quando, entrerà in vigore la nuova normativa sulla privacy, siamo a ricapitolare come gestisce la tematica la società RevoFactory che distribuisce Miogest, il tuo gestionale immobiliare.

L'informativa in questione viene trattata all'indirizzo https://www.miogest.com/privacy-policy.html, mentre all'indirizzo https://miogest.com/nomina.pdf trovi la "nomina di responsabile del trattamento esterno per la gestione dei dati e sistemi informatici" firmata dal nostro amministratore Cristian Fresolone che viene nominato dalla tua agenzia come responsabile alla cura e al mantenimento dei dati che inserisci in Miogest.

Il documento specifica CHIARAMENTE come proteggiamo i tuoi dati con firewall e antivirus, che teniamo aggiornati i nostri sistemi, che eseguiamo back up periodici e che OVVIAMENTE, non distribuiamo i tuoi dati a nessuno.

Se vuoi una versione con specifica data o stampabile su carta intestata ti basta farne richiesta all'indirizzo email info@miogest.com

La nuova normativa prevede una gestione "avanzata" delle password relative ai singoli utenti accreditati all'accesso al nostro gestionale. La gestione in questione prevede che ogni sei mesi ogni utente cambi la propria password di accesso, se hai stipulato un contratto con la nostra società più di sei mesi fa, fra qualche giorno ti verrà richiesto di eseguire la seguente operazione:

Ti apparirà la schermata che vedi qui sotto.


Dovrai inserire la "vecchia" password sino ad allora utilizzata e dovrai specificare per due volte la nuova che vorrai utilizzare per i successivi sei mesi.

La nuova password deve rispettare le seguenti caratteristiche:
1 - non deve essere uguale a quella "vecchia",
2 - deve essere di almeno otto caratteri,
3 - deve contenere almeno un carattere numerico,
4 - deve contenere almeno un carattere minuscolo,
5 - deve contenere almeno un carattere maiuscolo,
6 - non deve contenere riferimenti all'utente come nome, cognome, telefono, ecc..

NOTA BENE:
L’amministratore della tua licenza potrà cambiare la password “vecchia” qualora tu non la ricordi. La stessa operazione puoi eseguirla direttamente tu se chi gestisce la tua licenza ti ha lasciato l’icona “lucchetto” attiva. Ti basterà aprire la scheda relativa alla tua utenza ed eseguire il cambio password.
Se hai un sito Internet realizzato dalla nostra società, ti ricordiamo di mandarci quanto prima il testo relativo alla pagina privacy che vuoi farci modificare. NON ABBIAMO TESTI PRE FATTI, CI SERVE CHE CI MANDI QUELLO CHE RITIENI (O CHE UN TUO PROFESSIONISTA RITIENE) NECESSARIO PER LA TUA AGENZIA.